Wish list

giftsA Natale dell’anno scorso la mia amica di sempre mi ha regalato una yogurtiera. Grazie Franci, ottima idea. Peccato che nella mia cucina non ci stia più uno stuzzicadenti. Per il mio ultimo compleanno invece tre amici mi hanno regalato Gomorra di Saviano: una copia l’ho data alla mamma, una alla vicina di casa e un’altra l’ho regalata alla Biblioteca comunale. Quella che avevo già comprato (e letto) era già nella mia libreria. Ecco che a ogni Natale che viene, l’operazione-regali diventa sempre più complessa. Abbiamo già tutto, è rincarato tutto, ogni idea suona già vista, ma per paradosso, sentiamo che ci meriteremmo molto più del solito regalo…Quest’anno allora ho deciso che mi faccio le wish list online, così almeno mi arriveranno solo cose utili e desiderate. Lavorando sul web, mi capita spesso di navigare tra oggetti che mi piacerebbe avere: in un click posso salvarle nel mio spazio personale e metterlo a disposizione dei miei amici.

  • www.boxedup.com In poche mosse creiamo la nostra scatola personale. Chi ci vuole fare un regalo, clicca sull’oggetto e viene dirottato direttamente sull’homepage di chi lo vende.
  • www.wishlistr.com È una lista generalista, come Boxe dup. In più, si può personalizzare la propria pagina coi templete del sito.
  • www.anobii.com Qui si condividono e recensiscono le scelte letterarie, e si segnalano agli amici i titoli che ci mancano.
  • www.hoepli.it In questa libreria on line possiamo decidere di farci noi stessi un regalo, scegliendo anche la carta da pacco e allegando un messaggio.
  • www.yoox.com È il sito della moda che vorremmo e che possiamo avere. Clicchiamo su Dreambox e creiamo la nostra scatola. Verremo avvisate in tempo reale sulla disponibilità degli oggetti selezionati

Oltre ai regali possiamo personalizzare anche pacchetti e biglietti d’auguri:

  • www.etsy.com Basta digitare la chiave “tag” e trovare decine di creazioni tra cui scegliere, perfette da annodare ai regali.
  • www.moo.com Per personalizzare i biglietti d’auguri con le nostre stesse foto oppure approfittare della creatività dei designer che mettono a disposizione le proprie creazioni. Da non mancare gli adesivi chiudi-pacco: la confezione di 90 sticker costa 10 euro (spedizione compresa).

Lascia un commento