When food meets fashion

wfmf

Dopo una prima edizione di successo torna “When Food Meets Fashion”: il grande evento enogastronomico che racconta un nuovo modo di percepire il cibo che conquista Milano, luogo simbolo del Fashion e del Design, offrendo un’esperienza assoluta, capace di coinvolgere tutti i sensi. Per tre giorni,dalle 10 alle 19, in tutti i piani del più elegante department store d’Italia – 18.000 mq di spazi e oltre 850 marchi – La Rinascente di Piazza del Duomo, verranno proposte aree aperte al pubblico con installazioni, performance artistiche, corsi di cucina, percorsi enogastronomici, famosi chef che si esibiranno in showcooking e degustazioni, dove sarà il buon cibo il vero protagonista.

Si è iniziato ieri giovedì 23 ottobre ai piani -1 (Design Supermarket) e 6 (Piano Podium) coi corsi di cucina e gli showcooking a cura di alcuni chef di Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE), l’associazione che riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia, supportati dai più moderni e tecnologici piani cottura e forni AEG e dalla miglior strumentazione dell’Italian Design di Alessi. Al piano terra si è dato il via ad un percorso olfattivo e gustativo con fragranze delle migliori case cosmetiche, accompagnate da cioccolatini e macarons, nonché da consulenze personalizzate di bellezza. Così come al piano 4, dove l’esclusivo marchio Moët & Chandon allestisce uno spazio speciale in cui i signori possono sfidarsi a flipper sorseggiando una flute di champagne mentre le signore sperimentano una speciale sessione di make-up realizzata da Dior (io l’ho personalmente provata, risultato strepitoso!). Sempre al piano 4 potrete richiedere un “personal style service” che, in base a semplici domande individua lo stile adatto alla cliente e consiglia spezieoutfit ad hoc (io sono risultata avere uno stile romantico con accenni casual per praticità, molto Red Valentino). Simpatica scoperta del mondo delle spezie e delle molteplici varietà di pepe e sale al piano 5, dove il marchio storico maremmano Il Boschetto coinvolge la clientela nel gioco “indovina la spezia” utilizzando i sensi del gusto e dell’ olfatto.  Sullo stesso piano i marchi famosi della lingerie mondiale vi sorprenderanno con le loro collezioni e gradevoli omaggi. Non mancheranno infine cocktails e aperitivi sfiziosi a base di centrifugati, e spazi dedicati ai bambini come il Kid’s Workshop previsto il 25 in mattinata in collaborazione con Vogue Bambini.

Lascia un commento