Vita da web

Fare quello che più ci piace senza muoversi da casa, con un esperto a nostra disposizione che spiega ciò che vogliamo e risponde subito alle nostre domande: la comodità è un lusso che oggi tutti possiamo permetterci grazie a internet.

sketch6

I servizi online e live che ci permettono di interagire con chi sta al di là dello schermo, si moltiplicano alla velocità della luce. E soddisfano le esigenze più varie, ad esempio stai per avere un bambino e hai mille dubbi? Oppure l’hai appena avuto e hai bisogno di placare un momento d’ansia con il consiglio di un’esperta (non hai tempo di farti una doccia, figuriamoci andare al corso post parto)? A dare assistenza ci pensa il sito ostetrichelive.it e i suoi video corsi collettivi, sul preparto o l’allattamento.

Il mondo esterno che arriva nella propria stanza è un’opportunità di crescita da prendere al volo: che sia un corso di lingue o di manicure, la chiacchiera con le “colleghe” neomamme o con il dietologo online, questa possibilità di apprendere e condividere nuove esperienze con facilità, aiuta a guadagnare nuovi “gradi di libertà” e a costruirsi una maggiore autostima. Hai sempre desiderato imparare a suonare la chitarra ma ti sei frenata per problemi di timidezza? Via Skype sono a disposizione lezioni organizzate dal sito lezioni-chitarra.it
O vuoi iniziare lo studio di una lingua straniera? No problem, si possono seguire corsi via web nella propria classe virtuale; per lo spagnolo per esempio, l’istituto Cervantes (milan.cervantes.es) mette a disposizione i suoi tutor che ti seguiranno per tutta la durata del corso online (3 ore settimanali per 3 mesi).

Personalmente in questo momento della mia vita mi stuzzica l’idea di un personal trainer, visto che il tempo da dedicare al fitness grazie alla mia prole è parecchio risicato…bene, attraverso il sito marcomartone.com un pt offre programmi personalizzati e segue i clienti via webcam attraverso Skype, chat ma anche tramite telefono. Bando alla pigrizia!

Lascia un commento