vfno3

Non servono né invito né pass ma solo la voglia di passare qualche ora in una serata mondana che riversa in strada centinaia di migliaia di persone: mancano meno di due ore alla Vogue’s Fashion Night Out che apre le porte alla fashion week milanese. Anche quest’anno saranno coinvolti centinaia di negozi, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro, intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, Piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova, che non solo rimarranno aperti fino alle 22.30, ma offriranno sconti speciali, promozioni e giveaway dei loro prodotti, intrattenendo i visitatori con cocktail party, incontri con gli stilisti e celebrità, DJ set, workshop, eventi e foto corner. Non mancheranno le capsule collection create appositamente per la VFNO il cui ricavato andrà in beneficenza, perché la Vogue’s Fashion Night Out è anche un evento volto a sostenere progetti umanitari: quest’anno il ricavato della serata sarà destinato ad Amatrice e alle centinaia di famiglie colpite quest’estate dal terremoto.

Gli eventi saranno tantissimi, troppi per riuscire a presenziare a tutti…ma ce ne sono 10 davvero imperdibili:

  1. Il centralissimo store OVS di via Torino accoglierà il cantautore spagnolo Alvaro Soler e invita a condividere l’esperienza sui social attraverso l’hashtag #OVSVFNO16.
  2. Luisa Spagnoli ospiterà il Maestro Cioccolatiere della “Scuola del Cioccolato Perugina” che realizzerà a mano i famosi “baci”. In entrambi gli store di Corso Vittorio Emanuele II e Galleria Vittorio Emanuele, sarà venduta ad un prezzo speciale una t-shirt limited edition con la stampa di un’illustrazione iconica vintage.
  3. Pinko presenta il cocktail party #Glamtaste in occasione della speciale serata del 20 settembre. Il party, che prevede la presenza del dj Simone de Kunovich, è organizzato in collaborazione con Coca Cola.
  4. La boutique Rosato di Via della Spiga 42, propone la collana “My beauty” e regalerà un look realizzato dagli hairstylist GHD ed un gioiello per capelli Limited Edition.
  5. Da Anna Ravazzoli in corso Genova, ci sarà la possibilità di farsi truccare con prodotti Givenchy, tra celebrità del fashion system, DJ set, cocktail e il brut delle cantine vinicoli Ca’ Maiol.
  6. Sempre in corso Genova, imperdibile l’evento organizzato da Pasticceria Cucchi che inaugurerà la mostra “collage” dedicata agli eroi dei fumetti, con quadri pop up d’autore esclusivi realizzati dall’artista Alessia Graziani.
  7. Da Seghetti Fashion Store, si potrà scegliere un outfit con tanto di servizio fotografico. Le foto saranno pubblicate sui social del negozio per una settimana e chi riceverà più like, vincerà un buono d’acquisto presso la store di 150 euro!
  8. La boutique Daniele Giovani Milano si trasformerà in un luogo esclusivo in cui è possibile rivivere l’atmosfera degli antichi salotti per dialogare e interrogarsi su inedite espressioni del made in Italy, scoprendo la nuova fragranza suprema “Perdizione” di Nobile 1942.
  9. Vogue Italia e Fashion Film Festival Milano hanno creato il progetto Through My Eyes per mettere in contatto il mondo della moda con quello del cinema. Dieci fashion film dedicati a dieci brand italiani e girati da dieci giovani registi internazionali che raccontano il Made in Italy verranno proiettati in Via Montenapoleone in un’istallazione a cielo aperto. Sponsor dell’evento è Huawei.
  10. Nel contesto della VFNO si inserisce LaLaLand, nuova agenzia di comunicazione che intratterrà il pubblico in via Fomentini con 7 ore d’ esibizioni, musica, effetti speciali e la partecipazione di Fabio Rovazzi, i dj Merk & Kremont, Fedez e J-Ax. Divertimento assicurato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *