Per noi shopping addicted questa cosa che si può comprare anche fuori orario, sedute in poltrona con il plaid addosso e una tazza di tè, è micidiale. Già ci aveva sconvolto l’apertura domenicale dei negozi, ma qui siamo ben oltre ogni nostra possibilità. Il Natale è un’ottima scusa per surfare tra un e-store e l’altro a caccia di occasioni, facendo cadere anche l’ultima leggenda metropolitana: la corsa affannosa per i regali il 24 dicembre pomeriggio. Niente come la rete (lo dice il nome stesso) mette il mondo intero a disposizione. Ecco i dotcom e i dotit da consultare.

Sceglie il destinatario. Sul sito Wishlist (wishlist.it) si può comprare con un click un cofanetto virtuale: si stabilisce la cifra che si vuole spendere e compariranno una serie di oggetti a seconda del tema che si sceglie (dalla casa allo sport, dai bijoux alla tavola). Il destinatario del regalo riceverà via email questo “contenitore” che comprende circa 100 prodotti, tutti dello stesso valore. Sarà lui a decidere quale oggetto preferisce, ordinandolo dal sito.

Un regalo in capo al mondo. Mai sentito parlare di e-gifting? Il sito 4gifters (4gifters.com) consente di fare un regalo in tempo reale a una persona lontana unendo l’e-commerce ai social networks. Funziona così: si entra nel sito, si sceglie il regalo, si segnala la sua mail. Il fortunato destinatario del nostro pensiero materiale riceverà un codice per poter ritirare in negozio l’oggetto scelto da noi.

Doni super selezionati. Per le offerte di Natale su Yoox – il primo store online di moda, arte e design – c’è una pagina ad hoc (yoox.com/yooxmas) per trovare il regalo perfetto scegliendo tra i best seller, sotto i 100 euro, wow gift, gli infallibili e gli essenziali d’inverno. Impossibile sbagliare.

Non conta solo il pensiero. L’intenzione di chi regala e la soddisfazione di chi riceve spesso non corrispondono…la soluzione la offre Snoblesse (snoblesse.com): un cofanetto che contiene una carta prepagata che permette di fare shopping nei negozi partner come Fratelli Rossetti, Gallo, Moleskine, Trussardi, Brooks Brothers…

Sì, viaggiare…Far provare il lusso in vacanza? Dormire in alberghi 4 e 5 stelle o in boutique hotel? Basta entrare in Secret Escapes (secretescapes.com), il club specializzato in soggiorni presso hotel de luxe con sconti fino al 70%. Bisogna però essere velocissimi perché le offerte sono flash. Ma c’è di tutto: testare la prima neve dell’Austria, assaporare la gastronomia umbra, godersi le bellezze nascoste della Costa Azzurra.

Arredamento e addobbi per la casa. Le decorazioni domestiche rimangono le più amate nel periodo natalizio. Albero e presepe sono i veri simboli delle festività ed il fai da te è l’ideale per trascorrere momenti creativi in compagnia. Su sito di Dalani (dalani.it) si trovano tutte le idee più originali per decorare l’albero e non solo, apparecchiare la tavola e fare bei regali per tutti.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *