Hot list summer 2013

Come ogni estate le riviste si danno appuntamento per stilare la classifica di ciò che è in auge e assolutamente imperdibile da indossare, leggere, vedere o mangiare. Ecco allora redatta la hot list di quest’estate 2013:
Lo stile marinaro. Un classico rivisitato nelle righe maxi degli abiti di Massimo Rebecchi e nei costumi bon ton ispirati agli anni 50. E’ uno stile facile, fresco e chic sia da mare che da città. Da evitare il total look e personalizzare con top asimmetrici, borse dalle forme curiose e sandali colorati.
Abiti bianchi. Sulle passerelle milanesi sono stati protagonisti indiscussi, in modo particolare nel gioco di pizzi e volumi di Blugirl. Per chi ama l’abbronzatura decisa (che viene esaltata) ma anche per chi ha la pelle dorata, super chic. A un look così romantico e femminile è meglio abbinare dettagli di grande carattere (come i sandali gladiatori ultraflat), per giocare sui contrasti.

Bijoux. Ciondoli e orecchini a forma di cavallucci marini o pietre colorate per collane e anelli come visto sulle passerelle newyorkesi di Oscar de la Renta e Diane Von Furstenberg. Sono il tocco eccentrico dell’estate per eccellenza: un dettaglio colorato funziona sempre con ogni look, basta non eccedere e non creare mai l’effetto parata.

Borsoni. Top quelli color bronzo – Krizia, Hermès, Louis Vuitton, Alviero Martini 1^ Classe, Gucci – anche con stampe a fiori, a righe o pois. Da evitare però il set completo, fa veramente un po’ troppo vacanze Anni 50!
Espadrillas. Passe-partout casual e chic da abbinare a gonne femminili e shorts. La corda della suola quest’estate viene nobilitata da materiali preziosi e da mille varianti colore, inclusi tocchi fluo o animalier – come quelle di Céline, le mie preferite.
Bikini. Reggiseno a fascia e slip altissimo che strizza la vita, ecco il nuovo dictat sulle spiagge. L’effetto? Un po’ Brigitte Bardot in Costa Azzurra, un po’ Sophia Loren in Riviera, sempre rigorosamente rètro. Tra righe, fiori e classici pois.
Eyewear. Si chiamano Daniel Silberman e Jus Ske, arrivano da New York e sono i creatori di Illesteva, gli occhiali più contemporary edge del momento (tra i fan, Alexa Chung e Beyoncè) www.illesteva.com
Pagine. La riscoperta di quest’estate da leggere d’un fiato la firma Virginia Woolf, con Freshwater, una commedia brillante, mondana e sorprendente, dove è tutto un rincorrersi di amore, desiderio e bellezza.
Film. Nelle sale a luglio To the wonder di Terrence Malick (ricordate The Tree Of Life?), una storia d’amore che punta al profondo dell’anima. Il cast è d’eccezione: Ben Affleck, Olga Kurylenko e Javier Bardem.
Gelato. Re del palato estivo, ques’estate il Magnum si può assaporare dopo averlo personalizzato con tanti vari ingredienti aggiuntivi al Magnum Pleasure Store di Milano. Un’esperienza da fare, divertentissima e golosissima.

Lascia un commento