Homi 2017

L’arte di vivere torna protagonista ad HOMI 2017 – Il Salone degli Stili di Vita in programma a Fiera Milano da oggi al 18 settembre 2017. La manifestazione giunta alla sua ottava edizione esplora a 360 gradi abitudini, gusti, tendenze, in una parola, “stili di vita”, raccontando così come i trends influenzino la nostra vita quotidiana nel corso del tempo, una lente d’ingrandimento sulle nuove tendenze che caratterizzano gli oggetti per la casa e gli accessori per la persona.

HOMI 2017 propone anche in questa edizione aree dedicate alla sperimentazione e focus su tendenze e abitudini sempre più diffuse: dalla tavola alle decorazioni, passando, tra gli altri, per i complementi di arredo, i tessuti, le profumazioni per gli ambienti, i gioielli e gli accessori e il settore kids.

Presenti i 10 famosi satelliti che costituiscono il Salone e che definiscono il negozio di domani, ampliando le occasioni di business grazie a nuovi territori di incontro tra espositori e compratori. Da Living Habits dedicato a tavola, cucina, arredi e complementi, illuminazione, Wellness & Beauty dedicato a bagno – wellness, beauty, Fragrances & Personal Care dedicato alla profumazione per l’ambiente e la persona, Fashion & Jewels dedicato a accessori, moda, bijoux, gioielleria, packaging, Gift & Events dedicato a regalo, eventi, merchandising, licenze, Garden & Outdoor dedicato a sistemi, arredi e complementi per esterno, gardening, Kid Style dedicato agli arredi e complementi, moda e accessori per il bambino, Home Textiles dedicato al mondo tessile e homeware, Hobby & Work dedicato a viaggio, hobby, musica e lavoro e infine Concept Lab dedicato a concept design companies, editors, contract.

HOMI 2017 è una vetrina perfetta per scoprire accessori originali, funzionali e dal design raffinato fra le proposte degli espositori che vi partecipano e per l’edizione di settembre si arricchisce di due eventi speciali realizzati con importanti realtà del settore. Il primo, a cura di WGSN, società leader a livello internazionale in ricerche e analisi di mercato, presenterà nuovi trends di settore, mentre il secondo, realizzato in collaborazione con il POLIdesign di Milano, offrirà un focus su materiali e colori all’interno dell’area HOMI Materials Culture, spazio che il Salone degli stili di vita dedica al tema della decorazione attraverso l’utilizzo di materiali innovativi.

Gioca un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana la tecnologia, sempre più presente nelle nostre case e negli oggetti che ci circondano, una realtà che segue la tendenza a voler essere “smart” sia fuori che dentro casa e a condividere, attraverso i social network, gli spazi della propria intimità. Da qui nasce HOMI Smart, un format sperimentale, realizzato in collaborazione con IDLAB, per mettere in mostra esempi concreti del rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia, tra bellezza vissuta attraverso gli oggetti e condivisa mediante i social network. Per questa nuova edizione, HOMI Smart offrirà ai visitatori un viaggio sia fisico che virtuale, dove esplorare nuovi scenari e dove trovare prototipi, progetti, idee pensate per chi ama muoversi e spostarsi.

Ogni settore di Homi inoltre sarà animato con numerosi workshop e talk show in modo tale che gli operatori di settore e i visitatori vivano la manifestazione come un momento altamente formativo, nonché di incontro e scambio di idee e opinioni sui temi cari al Salone degli Stili di Vita.

Lascia un commento