Expo Shopping

alviero

Ad unire due delle nostre eccellenze, il made in Italy e la buona cucina, ci pensa lo shopping che in occasione dell’Expo di Milano ha creato limited edition da prendere al volo. La nuova capsule Orgoglio Italia di Geox, sponsor tecnico del padiglione Italia, unisce i migliori brevetti del brand in una sneaker in versione maschile e femminile. La shopping bag Happy Food di L’autre Chose propone invece 100 esemplari di borse in sei modelli irresistibili a tema cucina italiana. Anche Alviero Martini 1a Classe omaggia il tema dell’esposizione con shopper a stampa carta geografica (in alto, in foto), con la peculiarità che i continenti sono fatti di prodotti alimentari tipici. Un’altra capsule pronta a saziarci è quella di 10×10 Anitaliantheory dello stilista siciliano Alessandro Enriquez che, come il fotografo israeliano Dan Lev ha ideato i quadri realizzati con il cibo, ha decorato borse e pochette con farfalle e fusilli, spaghetti sui giubbini, maccheroni su gonne e tubini e tranci di pizza sugli abiti. Un autentico e geniale inno alla buona tavola italiana.

stroiliAnche il mondo della gioielliera non è da meno: il cibo si fa prezioso al polso grazie a Lucky chef di Dodo con charms a forma di pentolino, mestoli, budino e ciambella. Una limited edition di Rosato omaggia la pasta corta con ciondoli dedicati alle ore più conviviali della giornata, dalla colazione all’aperitivo, dal tè al caffè dopo pranzo. Stroili invece si ispira alla cucina italiana per Pasta Couture, una capsule collection di bracciali composta da farfalle e rigatoni in metallo dorato, satinati a mano. La versione in argento 925 riciclato, impreziosito da zirconia cubica, è stato protagonista di un’asta benefica promossa da Charity Stars. Per signorine gourmand e amanti della convivialità.

skinIl mondo della cosmetica propone tanti beauty-case dedicati all’esposizione, come la trousse Feed your skin, Feed our planet che contiene i prodotti best seller di Clarins. Acquistandola si farà anche del bene: parte del ricavato servirà per distribuire 400mila pasti ai bambini più poveri. In occasione del suo evento Forms of Arts, giunto alla quinta edizione, il brand Skinceuticals rende omaggio ad Expo commissionando a quattro esperti di food delle “opere commestibili” ispirate al C E Ferulic, il siero star best seller della maison. From Italy with Love è invece il nome dei tre cofanetti, contenenti i prodotti Vichy più venduti in Asia, Russia e America, pensati per i turisti che visiteranno Expo 2105.

Lascia un commento