App e siti web per le vacanze

Primo agosto. È tempo di partire per le vacanze ed è buona norma viaggiare informati. Ecco alcune app da scaricare, tutte gratuite:

Apps1Evernote. Una sorta di agenda per note, file, immagini. Foto e registrazioni, ma anche itinerari, documenti e mappe.

FoodSpotting. Ristoranti con foto dei piatti scattate da altri utenti.

MyFitnessPal. Fan della dieta anche in vacanza? Ecco l’app che conta le calorie.

Minube. Mappe, idee, indicazioni su ogni destinazione.

Apps2Nuok. I posti “assolutamente da vedere”, le gallerie d’arte più cool, le pasticcerie dove perdere la linea. App tutta italiana e sempre aggiornata.

AroundMe. Ristoranti, alberghi, teatri, cinema. Segnala quelli più vicini.

TuneIn. La radio è come il caffè: dev’essere italiana anche in Amazzonia. Questa app vi fa sintonizzare su 70mila stazioni radio.

Swackett. Oltre al meteo ti dice come vestirti. E ha una funzione che ti suggerisce se è il caso o no di andare a fare jogging a seconda delle previsioni.

E tuffiamoci nel web con questi siti super trendy:

Beachtomato.com. Più che un negozio, è una bibbia online della beach culture, dove scovare il bikini dei nostri sogni o “quel” prendisole che ci farà splendere sulla battigia. Qui proposte e collezioni sono aggiornate tutto l’anno, secondo un lifestyle vacanziero che non conosce bassa stagione.

Style-Passeport.com. Portale per fashion traveller. Al suo interno, vacation-wear per ogni destinazione, dalla gita fuori porta al resort con vista oceano. Tra le novità, la sezione artisanal, dove acquistare oggetti etnici originali, come panama uruguaiani o batik balinesi.

Ishine365.com. Tempio virtuale delle gypsetter di tutto il mondo, con i suoi marchi boho-chic, amati anche dalle celeb (come i costumi-cult Acacia o i sandali Ancient Greek).

SwimwearBoutique.com e VidaSoleil.com. Un via vai di collezioni da riviera e accessori esotici (dai gioielli alle beach bag), pescati tra le griffe più hot del momento.

TheOrchid-Boutique.com. Suggerisce mise complete per ogni mood estivo, dal surfing al Copacabana (con un’utile fitting guide per non sbagliare mai più le coppe del bikini).

Beach-FashionShop.com. Telescopio puntato non solo su designer e linee stylish, ma anche sui nuovi look sfoggiati dalle divine in spiaggia. Per ispirarsi e prepararsi a una vera estate da star.

Fashion style

Lascia un commento